Chi siamo
- Home |
- Chi siamo

TEG Italia
I rivoluzionari del settore energetico.
-
LA MISSION
-
LO SVILUPPO
-
GLI IMPIANTI
Percepire energia naturale, libera e verde dove gli altri vedono solo terreni. Portare l’innovazione tecnologica installando, proprio su quei terreni, impianti a basso impatto ambientale per creare, sviluppare e distribuire energia pura. Facendo, in questo modo, girare l’economia del mercato libero, dando origine ad offerte convenienti per i nostri clienti e a nuovi posti di lavoro. Un futuro più ‘green’ per tutti, ecco perché ricerchiamo sempre nuove fonti rinnovabili.




Sviluppare è il verbo di TEG. Dal giorno Zero il nostro compito è quello di seguire tutte le fasi dei progetti di energia sostenibile. Dall’individuazione dell’area più idonea al nostro prospetto, finendo all’autorizzazione ultima per la costruzione dell’impianto. 620 giorni di lavoro, presenza ed energia umana per creare, potenziare ed evolvere la rete delle fonti rinnovabili presenti sul nostro territorio. Creando, non solo energia pulita, ma anche possibilità lavorative ed innovative.




Nuove tecnologie. Nuove fonti energetiche. Nuovi impianti. In una società dove l’energia è alla base di ogni singolo movimento, cerchiamo sempre ambientazioni diverse dove poter installare i nostri impianti. Fotovoltaico, Eolico, Agrovoltaico e Bess decidiamo cosa insediare e dove a seconda anche della posizione geografica. Siamo sempre in via d’espansione, in continuo movimento, ma per ora, abbiamo impianti prettamente nel Sud Italia: Puglia, Calabria e Sicilia.




IL NOSTRO SISTEMA DI LAVORO
Lo sviluppo in 4 fasi.
Step 1

RICERCA
Il posto giusto è la prima parte del nostro lavoro. Cerchiamo e troviamo terreni idonei ad ogni tipo di impianto.
Step 2

CONNESSIONE
Concordiamo e chiediamo il collegamento tra il nostro impianto e il gestore di rete nazionale. Inizia così l’iter per lo sviluppo.
Step 3

PERMITTING
Fase in cui otteniamo la necessaria autorizzazione da parte dell'Autorità di riferimento, per realizzare il nostro progetto.
Step 4

READY TO BUILDING
Dalla teoria si passa alla pratica. Dopo tutto l’iter burocratico, si costruisce fisicamente l’impianto adatto per quel terreno.

PROGETTI SVILUPPATI

ENERGIA PRODOTTA

CO2 RISPARMIATA

IMPIANTI AUTORIZZATI